Il caffè in capsule

caffeIl caffè fa indubbiamente parte della tradizione culinaria italiana e di Napoli in particolare, infatti da nessuna parte in Italia si può gustare un caffè buono come qui.

Oltre che dopo pranzo o dopo cena, il caffè si può bere a colazione oppure durante una pausa dal lavoro, magari a metà mattinata o a metà pomeriggio. E’ perfetto veramente per ogni momento della giornata.

Ci sono diversi modi per poter gustare questa bevanda: c’è chi preferisce quello del bar, chi la classica moka e chi, invece, ama le capsule.

Proprio le capsule sono una maniera del tutto particolare, oltre che moderna e raffinata, di gustare il caffè. Ogni capsula è confezionata per garantire che, anche a distanza di tempo dall’acquisto, il caffè mantenga inalterato il suo aroma e rimanga gustoso come appena tostato e per questo motivo sono indicate sia per il consumatore assiduo che per quello più abituale ma che, in ogni caso, vuole solo il meglio dal proprio caffè.

Per venire incontro ai gusti di tutti, possiamo vedere diverse tipologie di caffè in capsula, come il decaffeinato, quello dall’aroma forte oppure quello dall’aroma più leggero. Se a questo si aggiungono le capsule con delle miscele pregiate di caffè, come quello proveniente dal Sud America, ecco che le capsule sono davvero la soluzione migliore per bere un caffè dal gusto unico ma sempre eccellente.

Tra i migliori esempi di caffè in capsule vediamo quello realizzato da Vergnano, un nome storico del caffè italiano, dove gusto e tradizione si fondono per dare vita ad un prodotto che non ha eguali nel nostro paese.