Festa della mamma: cosa regalarle

baby-17327_1280La festa della mamma è un evento da non perdere perché festeggiare una delle persone più importanti della nostra vita non ha prezzo. Si tratta di un evento globale che si svolge, a seconda del paese, in un giorno diverso dell’anno (solitamente si va da marzo a dicembre). In Italia la data della festa della mamma è stata stabilita nella seconda domenica di maggio (insieme a noi festeggiano, tra gli altri, anche Austria, Svizzera, Paesi Bassi e Germania).

Quando si tratta di un evento così importante si cerca sempre qualche cosa si bello da regalare e, se siete a corto di idee, ecco alcuni interessanti consigli (per chi volesse cucinare, sul sito Galbani trovate una bella lista di ricette per la festa della mamma).

Fiori freschi con un biglietto di auguri. I fiori colpiscono sempre una donna, soprattutto quando sono regalati con il cuore, come può fare solo un figlio. Anche se vivete lontano dai genitori non scartate a priori questa opportunità grazie ai tanti servizi di spedizione fiori come Interflora o Puntoflora.

Saponette a forma di cuore. E’ forse uno dei regali più dolci che possiate fare alla vostra mamma, in maniera particolare se il sapone è fatto in casa. Se non avete proprio idea di come si faccia, qui c’è una ricetta per farlo senza soda caustica.

Sali da bagno fatti in casa, che si possono realizzare seguendo questa ricetta (in inglese).

Una buona ricetta fatta in casa. Online si trovano decine di idee per ricetta sfiziosa. Abbiamo scelto voi una raccolta di ricette per la festa della mamma fatta da Galbani.

Trucchi e creme di bellezza. Entrambe le idee sono sempre particolarmente apprezzate ma devono essere scelte con attenzione. Per quanto riguarda il trucco occorre conoscere esattamente il colore (o i colori) che piacciono alla mamma, mentre le creme di bellezza dovranno essere scelte super-profumate ed idratanti (dobbiamo proprio dire di evitare le creme anti-cellulite?)

Leggings o collant. Due ottime idee regalo, soprattutto se si scelgono dei leggings o dei collant particolari (magari con un bel disegno o con le perline), da riservare alle grandi occasioni. Ottime idee sono i collant Calzedonia.

Smartphone o tablet. Questi due strumenti tecnologici hanno raggiunto livelli di diffusione tali da essere praticamente un “must have”. Nelle mani delle mamme possono essere uno strumento prezioso per scrivere al figlio con Whatsapp o per chiamarlo usando Skype.

Da queste idee potete tranquillamente prendere spunto per la vostra ricerca e regalare esattamente quello che più le serve e le piace.