Le migliori ricette vegetariane

ricette-vegetarianeQuando si parla di cucina, una delle tipologie di piatti che sta andando per la maggiore è quella della cucina vegetariana, che consiste di piatti in cui la carne è assolutamente bandita. Sono tante le motivazioni che possono portare una persona a scegliere di mangiare vegetariano, ma non è il nostro obiettivo principale. Noi vogliamo vedere, in questo testo, quali sono le migliori ricette vegetariane.

Tra i primi piatti vediamo gli gnocchi parigini con besciamella ed asparagi e le crespelle di ricotta e verdura al pomodoro fresco. Gli gnocchi parigini sono uno dei primi piatti più particolari e gustosi in assoluto, si sposano perfettamente con gli asparagi, che a loro volta si arricchiscono del burro, della ricotta e del grana grattugiato. Le crespelle, invece, sono praticamente delle crepes salate al cui interno si pone della verdura (come carote, peperoni e zucchine) e dei pomodori.

Tra i secondi piatti vediamo il tramezzino di melanzane e i fagottini con ricotta e zucchine. Il tramezzino è preparato usando questa verdura a mo’ di pane, praticamente due fette di melanzana al cui interno si può mettere dell’insalata di tipo songino e del parmigiano fresco a scaglie. I fagottini sono fatti sostanzialmente di pasta realizzata in stile fagotto al cui interno si possono mettere delle uova sode, zucchine e ricotta, per un secondo piatto da leccarsi davvero i baffi.

A chiudere il nostro pranzo vegetariano, un buon dolce come la millefoglie o una torta di mele.

Mangiare vegetariano si può, ed è anche una cosa interessante e gustosa da fare.