Le migliori ricette veloci

fragoleMangiare bene quando si ha poco tempo potrebbe essere una sfida, che però può essere vinta. Chi ha detto che per mangiare sano e gustoso occorre per forza rimanere in casa delle ore e dedicarsi esclusivamente alla cucina? Ci sono, infatti, delle ricette che possono essere realizzate in pochissimo tempo ma che nulla tolgono al gusto.

Tra i primi piatti vediamo gli spaghetti con sugo di pomodoro e basilico. Per poterlo fare occorre far soffriggere della cipolla il olio extravergine di oliva, poi quando essa sarà imbiondita occorre versare del sugo, aggiungere il basilico e salare. Facendo cuocere in questa maniera per una decina di minuti sarà possibile gustare un primo piatto semplice ma sempre ottimo.

Tra i secondi piatti possiamo vedere dei wurstel farciti al formaggio, ottimi in maniera particolare per i più giovani. Per poterli preparare occorre semplicemente prendere dei wurstel, tagliarli per la parte lunga e farli cuocere alla piastra. Dopo qualche minuto si può aggiungere del formaggio e mantenere in fase di cottura ancora per pochissimo tempo, fino a che il formaggio non sarà completamente sciolto. Un secondo piatto semplice e gustoso, in maniera particolare se vi piacciono i wurstel.

Tra i migliori dolci veloci possiamo invece vedere le classiche (e romantiche) fragole al cioccolato, la cui realizzazione è davvero semplice, basta infatti sciogliere del cioccolato in padella ricordandosi di aggiungere un goccio di acqua o di latte per evitare che si attacchi, e mescolare con un cucchiaio di legno fino a completo scioglimento del cioccolato. A questo punto si possono bagnare le fragole per metà ed adagiarle su un piatto per qualche minuto in maniera che il cioccolato possa solidificare.