Come creare un vero nido nella camera da letto

La camera da letto può essere definita un vero e proprio nido, un rifugio in cui trascorrere i momenti più intimi sia di giorno che di notte. A volte assume anche sfumature piuttosto romantiche, perché non si tratta soltanto di avere a disposizione una stanza dedicata al comfort e al riposo, ma anche un luogo in cui ritrovare se stessi e il proprio partner. Ma come possiamo fare per rendere la camera da letto un vero e proprio nido? Vi suggeriamo alcune idee tutte da sfruttare.

La creazione di ambienti nuovi

Per esempio all’interno della camera da letto potrebbe essere una buona idea quella di aggiungere un bagno di pertinenza, in modo da ricreare quasi l’atmosfera di un hotel particolare. Un dettaglio che indica la cura che vogliamo prenderci di noi stessi.

Molti concepiscono tra l’altro questa stanza come un luogo ideale in cui passare anche parte del giorno, per cui potremmo trasformarla in una specie di salotto, aggiungendo qualcosa in più, come un caminetto. Scegliamo uno dei caminetti più moderni che non hanno bisogno nemmeno di una canna fumaria per essere utilizzati. Davvero l’ideale per i pomeriggi invernali.

Gli arredi in camera da letto

Anche la presenza di alcuni mobili in particolare può donare alla nostra camera da letto l’aspetto di un nido. Per esempio non dimentichiamo di mettere un divano o una poltrona, che aggiungono ancora più comfort. Un’altra bella idea in questo senso è quella di costruire una seduta vicino alla finestra. In questo modo potremo sederci comodamente per guardare il paesaggio, mentre leggiamo un libro o beviamo la nostra tisana preferita.

Dedichiamo anche una certa attenzione alle pareti, disponendo i quadri che più esprimono la nostra personalità. Potrebbe essere particolarmente raffinata l’esposizione di un’opera d’arte, ma lasciando libera la nostra fantasia.

Non dimentichiamo che anche il letto ha la sua parte importante. Facciamo in modo che sia accattivante dal punto di vista estetico, con piumoni e cuscini di prima qualità, ed estremamente comodo. Infine vi suggeriamo di mettere in camera da letto una scrivania, utile per disegnare o per mettere ordine fra i documenti. Se applicate tutti questi suggerimenti, la vostra camera da letto sarà veramente una stanza da sogno.

Leave a Reply