Viaggio in Emilia Romagna: alloggi e ristoranti consigliati

State valutando di fare un viaggio in Emilia Romagna e vi urgono dei consigli su alloggi e ristoranti in cui fermarvi? L’Emilia Romagna è una regione che ha molto da offrire, sia dal punto di vista culturale, sia per quanto riguarda l’aspetto gastronomico. Vivere un bel viaggio in Emilia Romagna è possibile; vediamo insieme dove fermarci e che cosa mangiare!

Viaggio alla scoperta dell’Emilia Romagna

Vi piacerebbe visitare i dintorni di Rimini? È una delle mete più ambite, anche e soprattutto per i divertimenti offerti. Inoltre, in provincia di Rimini, troverete numerosi borghi che vi permetteranno di scoprire un lato della nostra storia molto importante. A Rimini, è possibile soggiornare in numerosi hotel: per esempio, l’Hotel Brown, ma anche l’Hotel Galles e l’Hotel Europa.

Queste soluzioni offrono un buon compromesso qualità e prezzo; soggiornerete a pochi passi dal mare, ma al contempo potrete svincolarvi e andare alla ricerca di una Rimini più rurale, verso le sue colline. Se invece volete sostare a Bologna, il capoluogo, possiamo consigliarvi Green Park oppure l’Antica Locanda Il Sole. Molto apprezzata a Bologna è la trattoria di Via Serra, che vi permette di scoprire la tradizione gastronomica emiliana.

Alcuni alloggi e ristoranti che vi consigliamo

La tradizione gastronomica dell’Emilia Romagna è davvero invidiabile. Tra l’altro, se in Emilia vince in qualche modo la cucina montanara, in Romagna invece abbiamo la suddivisione tra la cucina di pesce e la cucina tradizionale. Dunque, è anche una gastronomia che viene incontro al palato di tutti.

A tal proposito, abbiamo pensato di suggerirvi qualche ristorante.

A parere nostro, sarebbe impossibile non provare sia la cucina montanara, sia la cucina di pesce: i tortellini e i cappelletti sono una vera e propria istituzione. Dalla parte della Romagna, invece, è indubbio che, oltre ai piatti di carne, possiate assaggiare delle prelibatezze di pesce. In ogni caso, vi consigliamo di assaggiare un po’ di tutto, dalle tigelle alle crescentine, alla tipica torta fritta o all’erbazzone reggiano. Se vi fermate a Rimini, non potete non provare Rock Island, Molo di Levante, uno dei più importanti ristoranti sul territorio nonché principale location per i matrimoni a Rimini.

Leave a Reply